A- A+
Politica
Ue, Fidanza (FdI): finalmente prorogati certificati autotrasporto

 

“Accogliamo con soddisfazione e con il nostro convinto voto favorevole le misure adottate dalla Commissione Europea che prorogano di sei mesi la validità di diversi tipi di certificazioni in scadenza per il settore dell’autotrasporto. In particolare, la difficoltà di provvedere in Italia al rinnovo delle licenze di guida (CQC) e delle revisioni dei mezzi, ha creato ingenti problemi alle nostre imprese di autotrasporto internazionale che sono state costrette a ridurre le operazioni per non incorrere in sanzioni durante i controlli all’estero”. È quanto dichiara in una nota il Capodelegazione di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Trasporti al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza. “Allo stesso accogliamo con favore la sospensione del rispetto delle idoneità finanziaria perché va incontro alle nostre imprese maggiormente provate dalla crisi, che nonostante tutto non si sono mai fermate. Ora ci auguriamo che possa velocemente essere approvato il decreto che permetta anche alle officine private di poter effettuare le revisioni dei mezzi pesanti, così come avviene già per le autovetture, in maniera da snellire i tempi delle Motorizzazioni Civili e permettere alle aziende di trasporto un più facile ed immediato accesso al servizio".

Commenti
    Tags:
    fidanza ue





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.