Politica

"Campagna acquisti" in Senato. "Verdini si aggira come uno squalo"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


A Palazzo Madama, "dalle manovre che vediamo tutti i giorni, è in corso la campagna acquisti". A denunciarlo ad Affaritaliani.it è il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Michele Giarrusso. "Verdini staziona costantemente in Senato, prima non si vedeva quasi mai, e avvicina tutti i parlamentari di diverse aree. La contrattazione, ovviamente, è sulla riforma costituzionale. Ma che cosa offrono in cambio? Questo non ce lo dicono e possiamo solo immaginarlo", afferma l'esponente grillino.

"Certamente in cambio dell'appoggio al ddl Boschi offrono incarichi di ogni tipo, prebende e riconferme. Ma non potranno dare tutto a tutti. Intanto Renzi sta varando una pessima riforma con un'attività ricattatoria scandalosa nei confronti del senatore Calderoli. Sulla questione della Kyenge continuano a rinviare la decisione per tenere sotto scacco Calderoli. Se fanno questa cosa ignobile alla luce del sole e davanti a tutti figuriamoci cosa possono fare nel segreto dei capannelli e dei conciliaboli".

Giarrusso insiste: "Lo vediamo ormai da giorni. Verdini si aggira come uno squalo in Senato alla ricerca delle sue prede. L'obiettivo è chiunque possa votare la riforma di Renzi e della Boschi. Non c'è un gruppo in particolare ma una caccia ai singoli senatori. Una cosa davvero vergognosa e uno spettacolo indecente".