Viterbo, scritta antisemita contro Schlein: "La tua faccia un macabro destino" - Affaritaliani.it

Politica

Viterbo, scritta antisemita contro Schlein: "La tua faccia un macabro destino"

di redazione politica

Gli investigatori potrebbero inviare una informativa alla Procura diretta da Paolo Auriemma per l’apertura di un fascicolo

Meloni: "Atto indegno"

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza. Così in una nota Palazzo Chigi.

La Russa: "Vicinanza alla Schlein"

“Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico Elly Schlein”. Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa, in riferimento ad una scritta con la svastica apparsa su un muro della città.

La scritta è stata rimossa

In una nota la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, ha fatto sapere che la scritta è stata cancellata: "La scritta apparsa sul muro alle Fortezze contro la parlamentare e segretaria nazionale del Partito Democratico Schlein è stata rimossa già dal pomeriggio di ieri, non appena segnalata dalla Digos". "Un gesto vergognoso che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio - conclude - Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano presto individuare l’autore di tale indegno gesto".