A- A+
Politica
Zelensky a Sanremo non è una buona idea: ecco perchè

Zelensky a Sanremo non è una buona idea, chi vuole "morire per Kiev"? Il commento 

L’ultima polemica è se sia appropriato oppure no che Volodymyr Zelensky, leader “a sua insaputa” dell’Ucraina, intervenga al festival a Sanremo. Una polemica che giunge come la classica ciliegina sulla torta di una vicenda che ha del surreale e che sta in piedi su un equivoco. L’Occidente ha appoggiato finora indiscriminatamente l’Ucraina in una guerra che non è la sua. Intanto cominciamo col dire che Zelensky è un guitto, un comico di avanspettacolo, un furbo promotore di se stesso (in famiglia infatti parla il russo, sua nazione di origine) che deve la sua fortuna a questi tempi matti e disperatissimi.

Solo in “Occidente” (inteso come espressione allargata e non solo geografica) poteva infatti essere eletto un attore di terzo ordine, un comico populista e chiacchierone, che aveva fatto una serie televisiva “Servitore del Popolo” in cui interpretava il ruolo di Presidente dell’Ucraina. E solo in terre che hanno perduto la bussola dell’eticità e della convenienza poteva poi trasformare in realtà una fiction, portando tutta la sua impreparazione politica al potere, peraltro ampiamente supportata economicamente dal super oligarca Kolomojskyj.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2023zelensky





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.