A- A+
Politica
Zelensky a Sanremo non è una buona idea: ecco perchè

Diciamo poi che Zelensky in patria c’aveva parecchi guai giudiziari e processi con l’accusa di corruzione e che la guerra lo ha salvato dal carcere. Nicola Porro sul suo blog, qualche tempo fa ci andò giù duro parlando apertamente di gravi accuse di corruzione e amicizie pericolose, come emerso nei cosiddetti Pandora papers, frutto di uno studio condotto da una moltitudine di giornalisti investigativi internazionali. Insomma, non solo l’uomo con la maglietta verde ma anche alcuni suoi stretti collaboratori erano fortemente accusati di corruzione per una rete di società offshore situate in paradisi fiscali.

Diciamo anche che il figlio di Biden aveva fatto affari con l’energia proprio in Ucraina e diciamo pure che in Ucraina ci sono stati due “colpi di Stato”, dopo che la componente filo – russa aveva vinto legalmente le elezioni. Di questo non si parla mai in Occidente, ma le cose stanno così.

Poi ci sono anche altre considerazioni sgradevoli da fare. La prima è che in ucraina opera il famigerato battaglione Azov (denunciato dalla stessa Onu) e i suoi simboli nazisti come il Wolfsangel, la “trappola per lupi”, rievocano un passato non piacevole per i Russi e la democrazia mondiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanremo 2023zelensky





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.