A- A+
PugliaItalia
FAI Giornate di Primavera, Palazzo della Banca d'Italia a Bari il più visitato

Record di visitatori con oltre 770.000 persone alla 27/a edizione delle Giornate Fai di Primavera 2019. Oltre 1.100 i beni culturali aperti in 430 località in tutta Italia con il fondamentale supporto di più di 7.500 volontari e 40.000 “Apprendisti Ciceroni”.

In tutta Italia il bene più visto è stato il Palazzo della Banca d'Italia a Bari con 14.000 visitatori, mentre il record di affluenza si è registrato in Lombardia dove oltre 175.000 persone hanno visitato 171 beni aperti.

A Parma si sono registrate 6.500 presenze a Palazzo Ducale del Giardino; più di 5700 persone si sono recate al Palazzo della Banca d'Italia e alle OMV - Squadra Rialzo Milano Centrale; numeri che vanno oltre i 5.000 visitatori per Villa Bussandri a Bassano del Grappa (Vicenza), Palazzo Mezzanotte a Milano e la Passeggiata del Re a Torino.

 

Grande successo per la città di Pontremoli (MS), dove si sono registrate oltre 17.000 presenze. A Matera, capitale europea della cultura nel 2019, sono stati più di 16.000 i visitatori.

Tra gli “Apprendisti Ciceroni” a Bari, grazie al Servizio Internazionale Tedesco del Liceo Classico “Socrate”, anche i visitatori stranieri hanno potuto beneficiare di visite guidate in lingua.

Stupore, entusiasmo e passione hanno fatto da cornice alle file composte e pazienti dei visitatori, a cui i ragazzi e i volontari -magnificamente preparati e motivati dai docenti - hanno garantito accoglienza e informazioni nel segno inesauribile della bellezza.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Le foto e il video finale sono a cura di Giulia Ancona - I video RAI sono stati realizzati da Rai-Puglia

------------------------ 

Pubblicato sul tema: Ringraziamenti ‘Millenari’ al FAI e ai suoi ‘Apprendisti Ciceroni’

                                   FAI - Giornate Primavera: la mostra di Corrado Veneziano da Bari a Amboise

                                   FAI Giornate di Primavera, apertura del Palazzo della Banca d’Italia a Bari

Commenti
    Tags:
    fai giornate visitatori primavera apprendisti ciceroni banca italia barigioacchino leonettiliceo classico socrate tedesco studenti







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.