A- A+
PugliaItalia
Inceneritore Bari, Regione valuta stop all'iter. Decaro: 'Solo il primo passo'

Dopo la levata di scudi trasversale e la presa di posizione decisa e contraria del sindaco metropolitano, Antonio Decaro, per l'inceneritore di Bari-Modugno, il direttore del Dipartimento Rifiuti della Regione Puglia, Barbara Valenzano, ha chiesto al dirigente di valutare l'annullamento in autotutela della autorizzazione rilasciata. 

Decaro flags
 
"La nota trasmessa in queste ore dal direttore del Dipartimento  competente della Regione Puglia, con la quale dispone che il dirigente responsabile dell'iter autorizzativo dell'impianto di trattamento dei rifiuti - da localizzare nel quartiere San Paolo - valuti l'annullamento in autotutela della autorizzazione rilasciata è solo il primo passo", dichiara il sindaco Decaro,"Chiediamo ora di dar corso celermente all'annullamento delle autorizzazioni concesse, così come preannunciato".
 
rifiuti inceneritore albano
 
"Voglio dirlo con chiarezza ed una volta di più - sottolinea Decaro - l'Amiu non metterà mai a disposizione i rifiuti del territorio".
 
"L'impianto non aveva e non ha motivo d'esserci - aggiunge Decaro - e infatti il piano regionale dei rifiuti non lo prevede. La nota della Regione  conferma il consolidamento di una volontà comune da parte di tutte le Istituzioni del territorio nella direzione di non procedere alla realizzazione di questo impianto".
 
"Pare poi, che lo stesso, sia stato progettato in funzione di un cospicuo finanziamento pubblico. Ora chiediamo alla Regione - conclude il sindaco Decaro - di chiarire subito che non ci sarà alcun finanziamento e procedere poi celermente al ritiro di tutte le autorizzazioni in modo da chiudere questa spiacevole vicenda una volta per tutte".
 
​(gelormini@affaritaliani.it)
 
---------------------------- 
 
                                    Inceneritore Bari: una levata di scudi generale e trasversale
 
                                    Foggia, Newo Spa 10 milioni dalla Regione Puglia
 
                                    Inceneritore Bari-Modugno, Di Rella: 'Stranezze politico-amministrative'
Tags:
inceneritore bariantonio decaromodugno regione pugliabarbara valenzanoannullamento autorizzazione stop iter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.