"Culinaria" in stile Marinetti. La cucina diventa futurista
Due giorni per assaggiare i piatti dei migliori chef del panorama internazionale, in stile “futurista”. E' infatti dedicata al movimento di Filippo Tommaso Marinetti la decima edizione di “Culinaria”, a a 85 anni dal lancio del “Manifesto della Cucina Futurista”. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 al Capitol Club di Roma con “Uno spettacolo di cucina”.
In calendario ventisei ore di spettacoli culinari e musicali: Culinaria quest’anno è infatti aperta fino alle prime luci del mattino. Si inizia sabato dalle 13 fino alle 02 di notte per poi ripartire domenica dalle 12 fino all’una.
Chef italiani e internazionali si alterneranno sul palco per realizzare spettacoli culinari d’avanguardia. Ciascuno di loro illustrerà, in 45 minuti, la sua idea di cucina, le ultime tendenze creative e le nuove frontiere enogastronomiche, giocando con le consistenze e sperimentando nuove tecniche. Un trionfo di saperi, abilità, sapori, odori, profumi e sensazioni di cui non perderete proprio nulla, grazie ai tre maxischermi disposti intorno al palco.
E poi c’è l’area “Quisimangia”, perché oltre a guardare è giusto anche assaggiare: due ristoranti e una pasticceria che cambieranno ogni giorno e saranno dislocati tra il piano terra e il primo piano, offriranno un menù dolce e salato studiato apposta per Culinaria. Nella zona Quisibeve sarà inoltre possibile degustare diciotto diversi tipi di birre artigianali, vini e bollicine.