A- A+
Roma
Roma, bambino di nove anni in codice rosso: schiacciato da un ponteggio

Un bambino di 9 anni è rimasto gravemente ferito ed è in codice rosso a causa del crollo di un ponteggio per l'edilizia che era stato messo a protezione dell'ingresso pedonale di un palazzo popolare in via delle Corazzate.

Il crollo

Per cause ancora da accertare il ponteggio è crollato schiacciando a terra il piccolo. L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 di martedì 1 agosto e il bambino soccorso dagli operatori del 118 è stato portato in codice rosso al Bambino Gesù. Il piccolo è stato colpito mentre era in sella alla sua bicicletta.

Prognosi riservata

Le sue condizioni sarebbero gravissime per le varie fratture riportate in seguito allo schiacciamento ma non è in pericolo di vita. sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia Roma Capitale del X gruppo Mare e hanno operato per la messa in sicurezza dell'area e il sequestro del ponteggio. Oggi sarà convoca la ditta che eseguendo i lavori per capire come la struttura si sia staccata dagli ancoraggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambino feritobambino gravissimocrollo ponteggioincidente ostiaostia crolloostia ponteggio






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.