Belli Miei

Cellulite: i 5 consigli per combatterla al mare

Dvora Ancona

Tutte le regole utili per prevenire e curare la cellulite

La cellulite è stata classificata come vera e propria patologia, ma questo non vuol dire che dobbiamo tenercela!

PREVENIRE CON L’ALIMENTAZIONE

Prima di tutto tenete d’occhio l’alimentazione!

Bisogna:

  • 1 - bere tanta acqua (almeno 1.5-2 litri al giorno) o tante tisane diuretiche (es the verde) che aiutano a drenare i liquidi trattenuti dalle gambe
  • 2 - eliminare completamente gli insaccati e in generale gli alimenti ricchi di sale o contenenti conservanti
  • 3 - mangiare per lo più proteine provenienti da fonti animali come carne bianca, pesce e uova insieme a della verdura; in questo modo viene consumata la massa grassa come fonte di energia quindi si ha un netto miglioramento dell’odiato inestetismo

ESERCIZIO PER LE GAMBE

Ovviamente una corretta alimentazione non è sufficiente, è necessario svolgere anche una regolare attività fisica per stimolare la circolazione. Il risultato è garantito anche con pochi esercizi al giorno.

4 - Ecco un ottimo esercizio per contrastare l’inestetismo della cellulite. Mettetevi a carponi, con le ginocchia in linea con il bacino, mantenete la schiena dritta e gli addominali contratti. Espirando sollevate una gamba fino all’altezza del bacino, restate per qualche secondo, quindi riportatela alla posizione di partenza, senza appoggiarla. Fate 2 serie da 20 ripetizioni ciascuna e poi ripetete con l’altra gamba.

COME CURARE QUESTO INESTETISMO

Per arrivare preparati alla prova costume, consiglio un trattamento che garantisce il miglioramento del 40% in una sola settimana.

5 - Si chiama Bum Bum Tonic ed è un’apparecchiatura che, grazie all’utilizzo di onde acustiche, distrugge il grasso che è la causa della pelle a “buccia d’arancia”.

Come avviene il trattamento?

Assolutamente senza chirurgia! Il paziente viene fatto accomodare sul lettino, si esegue prima il trattamento con Bum Bum Tonic, poi la radiofrequenza israeliana che drena i liquidi e le scorie in eccesso e rimodella le gambe, garantendo un effetto lifting della pelle.