I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
La spesa dell'estate
Cibo alimentazione

In ogni carrello della spesa non devono mai mancare 4 ingredienti speciali che garantiscono la salute e il benessere del nostro corpo: acqua, Omega 3, proteine, frutta e verdura.

ACQUA

Portare con sé sempre una bottiglietta d’acqua. Non solo mantiene idratati sotto il sole, ma purifica anche il corpo. Le tossine e i liquidi in eccesso si eliminano solo con l’aiuto dell’acqua che si beve. Come variante, consiglio di aggiungere un po’ di limone o di bere molto the verde che agisce come anti ossidante e anti tumorale.

OMEGA 3

Pesce fresco a volontà! Il pesce contiene una componente molto importante per il nostro organismo, l’Omega 3 che, se assunto regolarmente, migliora l’elasticità dei nostri tessuti e lo scambio fra le cellule neuronali che permettono di aumentare la memoria e previene problemi circolatori come infarto e ictus. Il calore spesso causa la formazione di capillari, soprattutto sulle gambe o sul viso. L’Omega 3 dona elasticità alle vene prevenendone la rottura.

Per chi non ama il pesce, consiglio di acquistare gli integratori in capsule da assumere ogni giorno.

PROTEINE

Le proteine, soprattutto quelle animali, stimolano la produzione di fibre collagene e quindi migliorano il tono dei tessuti. Nella maggior parte delle diete, eliminare i carboidrati e assumere proteine, carne bianca e pesce soprattutto, permette di perdere peso velocemente, ma anche di mantenere la tonicità della pelle, dei muscoli e di tutte le strutture del corpo.

FRUTTA E VERDURA

Non esiste stagione migliore dell’estate per mangiarne in abbondanza! L’importante quando si fa la spesa è variare sempre soprattutto nelle colorazioni, scegliendo alimenti rossi e arancioni per la presenza di betacarotene (carote, pomodori, peperoni, albicocche) e verdi (asparagi, spinaci, zucchine, kiwi, broccoli) che contengono molte fibre e tutti gli amminoacidi essenziali.

Inoltre, le verdure a foglia verde aiutano l’omeostasi - il processo fisiologico che mantiene tutte le sostanze dell’organismo ai livelli necessari per avere la salute ottimale, compensano le carenze alimentari normalizzando gli acidi gastrici e contribuiscono anche a mantenere basico il ph del corpo, evitando l’acidificazione, terreno fertile per infiammazioni di vario tipo.

Commenti
    Tags:
    spesaestate





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.