A- A+
Il Sociale
DENUNCIA IL TUO DOLORE: L’ASSOCIAZIONE H.O.P.E. LANCIA IL NUMERO VERDE

 

Giovedì 9 marzo 2017 ore 11.30

Senato della Repubblica Italiana Sala Caduti di Nassirya

Un italiano su 4 soffre di dolore, una emergenza sociale ed economica che costa oltre 70 miliardi di euro annui, per questo nasce il Numero Verde dedicato a chi ha dolore: per sapere a chi rivolgersi, dove andare, quali sono i propri diritti garantiti dalla Legge 38 del 2010 “Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”.

Un servizio garantito da H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends, la prima associazione impegnata nella lotta al dolore, rivolta ai pazienti, alle loro famiglie e a chi li assiste. L’obiettivo dell’iniziativa è creare una rete tra le Associazioni di assistenza per informare, sensibilizzare, far conoscere e applicare la Legge 38/2010.

Alla conferenza che si terrà domani a Roma presso il Senato della Repubblica, interverranno:? Beatrice Ferragamo, Presidente H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends;? Guido Fanelli, Responsabile Scientifico H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends e Professore ordinario di anestesia e terapia del dolore Università degli Studi di Parma; Senatrice Emilia De Biasi ,Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato;?

L’evento sarà moderato da Alessandro Cecchi Paone, Consigliere H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends.

Durante la conferenza verranno presentati diversi servizi e iniziative, in programma eventi in tutta Italia rivolti ai cittadini per sensibilizzarli sul proprio diritto a non soffrire.

Tags:
dolore





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi è la fidanzata di Martinenghi


motori
Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Opel Grandland 2024: design, tecnologia e autonomia fino a 700 km in elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.