DENUNCIA IL TUO DOLORE: L’ASSOCIAZIONE H.O.P.E. LANCIA IL NUMERO VERDE
PER I CITTADINI CHE NE SONO COLPITI
Giovedì 9 marzo 2017 ore 11.30
Senato della Repubblica Italiana Sala Caduti di Nassirya
Un italiano su 4 soffre di dolore, una emergenza sociale ed economica che costa oltre 70 miliardi di euro annui, per questo nasce il Numero Verde dedicato a chi ha dolore: per sapere a chi rivolgersi, dove andare, quali sono i propri diritti garantiti dalla Legge 38 del 2010 “Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”.
Un servizio garantito da H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends, la prima associazione impegnata nella lotta al dolore, rivolta ai pazienti, alle loro famiglie e a chi li assiste. L’obiettivo dell’iniziativa è creare una rete tra le Associazioni di assistenza per informare, sensibilizzare, far conoscere e applicare la Legge 38/2010.
Alla conferenza che si terrà domani a Roma presso il Senato della Repubblica, interverranno:? Beatrice Ferragamo, Presidente H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends;? Guido Fanelli, Responsabile Scientifico H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends e Professore ordinario di anestesia e terapia del dolore Università degli Studi di Parma; Senatrice Emilia De Biasi ,Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato;?
L’evento sarà moderato da Alessandro Cecchi Paone, Consigliere H.O.P.E. – Hold On, Pain Ends.
Durante la conferenza verranno presentati diversi servizi e iniziative, in programma eventi in tutta Italia rivolti ai cittadini per sensibilizzarli sul proprio diritto a non soffrire.