Alle Residenze Korian di Bari il premio "Buone prassi ed innovazione di cura" - Affaritaliani.it

Senior

Alle Residenze Korian di Bari il premio "Buone prassi ed innovazione di cura"

Marco Parenti, Vice Direttore Operativo Korian: "Il modello di cura Korian è per noi motivo di grande orgoglio"

Premiate con il terzo e quarto posto al concorso Buone prassi ed innovazione di cura - promosso da Ansdipp, associazione nazionale dei manager del sociale e del sociosanitario - le residenze del Gruppo Korian “Casa di cura Monte Imperatore”, “Nuova Fenice” e “Villa Giovanna” di Bari e provincia.

Al termine del Convegno Nazionale ANSDIPP tenutosi in occasione del 25° anniversario della fondazione, sono state premiate per il bando “Buone prassi ed innovazione di cura” con il 3° e 4° posto le residenze “Casa di cura Monte Imperatore”, “Nuova Fenice” e “Villa Giovanna” del Gruppo Korian, per merito di alcuni laboratori e attività realizzate all’interno delle strutture durante l’anno, in particolare:

“Gli Oscar 2019” è il nome del laboratorio organizzato dalla Casa di cura Monte Imperatore con il quale la residenza di Noci si è aggiudicata il terzo posto.

Quarto posto per i laboratori “Il F.A.R.O. (Finestra Alzheimer ricerca orizzonti)”, “Sportello Alzheimer e demenze correlate”, “Sweet Bakery – Chef per un giorno” e “Questo sono io… Il teatro racconta”. ’ organizzati dalla residenza Nuova Fenice di Noicattaro. Premiato a pari merito con il quarto posto anche il laboratorio “E tocca a te” della residenza “Villa Giovanna” di Bari.

Il tema delle “buone prassi” ha l’obiettivo di offrire alle organizzazioni che operano nell’ambito della cura e assistenza alla persona un concreto contributo formativo mirato alla promozione, alla divulgazione e al confronto attraverso la messa in “rete” delle migliori azioni ed esperienze a vantaggio dei soggetti bisognosi di cura ed assistenza.

“Il modello di cura Korian è per noi motivo di grande orgoglio e oggi siamo ancora più felici di poter annunciare queste premiazioni che ci danno conferma del nostro ottimo operato e della passione e l’impegno che tutti i nostri dipendenti mettono nel proprio lavoro credendo nella capillarità, nella versatilità e nella varietà dei nostri servizi” ha dichiarato Marco Parenti, Vice Direttore Operativo Korian.