Sport

Allegri-Juventus, ora si può. Le parole che aprono al ritorno in bianconero

Allegri e la Juventus? Ritorno sulla panchina bianconera a fine stagione? Andrea Agnelli richiamerà Max? Le parole di Giovanni Galeone

Allegri-Juventus, le parole che aprono al ritorno da allenatore bianconero

Massimiliano Allegri sta per tornare ad allenare. E attenzione alla Juventus. Le parole di Giovanni Galeone aprono a possibili scenari bianconeri per il tecnico di Livorno.

MASSIMILIANO ALLEGRI TORNA AD ALLENARE

Max Allegri siederà su una panchina dalla prossima stagione. "L'ho sentito un paio di giorni fa ed è certo di tornare a giugno, quindi avrà qualcosa in mano. Io non gli chiedo cosa e non voglio che me lo dica. Ma l'ho sentito molto deciso", spiega Giovanni Galeone a La Gazzetta dello Sport.

ALLEGRI, LA JUVENTUS E ANDREA AGNELLI

I rapporti tra Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli? "Ottimi.  Anche quando si sono lasciati con il presidente non c’erano stati attriti. Si sono sentiti anche l’anno scorso più volte, non si sono abbandonati completamente".

ALLEGRI E IL RITORNO ALLA JUVENTUS

Massimiliano Allegri di nuovo allenatore della Juventus? "Non so se il suo ritorno sia possibile e non so in quali condizioni. Ma non lo escluderei a priori. Se me lo avesse chiesto un anno fa l’avrei escluso. Ora no". 

LA JUVENTUS DEL POST ALLEGRI

"Se notate da quando è andato via i primi ad essere ceduti sono stati uomini che lui faceva giocare sempre: Matuidi, di cui era innamorato, Khedira, professore di calcio, che non sbagliava un movimento o un inserimento, Emre Can. Probabilmente avrebbe fatto altre scelte, anche se Ramsey, Arthur, Rabiot non sono da discutere. Il problema è schierarli al meglio, definire un modo di stare in campo", sottolinea Giovanni Galeone.

SE TORNA ALLEGRI ALLE JUVENTUS

"Vediamo come finisce il campionato: la Juve ha la fortuna che la Roma contro le prime sette fa pochissimi punti, se no sarebbe in zona Champions. E con il Napoli, l’Atalanta e il Milan, i bianconeri avrebbero avuto problemi a entrare nei quattro, di questo passo. A fine stagione andranno fatte delle scelte definitive e decisive per dare un nuovo profilo alla Juve, se vuole arrivare a questa benedetta Champions".