Sport

Allegri al Napoli e la Juventus che pagherebbe.. Le clamorosa bomba di mercato

di redazione sport

Massimiliano Allegri nuovo allenatore del Napoli? L'indiscrezione sul mister della Juventus

Allegri verso il Napoli? La Juventus pagherebbe metà stipendio? L'indiscrezione

Il futuro della panchina del Napoli è uno degli argomenti più caldi nel mercato allenatori. Nelle scorse ore è trapelato il nome di Gian Piero Gasperini come possibile erede del traghettatore Francesco Calzona (che ha preso il testimone da Walter Mazzarri, a sua volta successore di Rudy Garcia).

Sono 4 i mister nella rosa del club partenopeo stando alle indiscrezioni di questi giorni. Ma Il Mattino cala un clamoroso quinto tecnico che potrebbe sbaragliare la concorrenza: Massimiliano Allegri

L'arrivo di Giovanni Manna come direttore sportivo dalla Juve a Napoli potrebbe rendere fattibile l'operazione, con la società bianconera che, pur di liberarsi dell'ultimo anno di contratto col tecnico livornese, per la prossima stagione pagherebbe metà dell'ingaggio. La Signora a quel punto potrebbe accelerare per Thiago Motta (pressing da settimane sul mister del Bologna), mentre la voce di un ritorno di Antonio Conte a Torino è tornata a girare, ma ancora non prende quota.

Sempre secondo la ricostruzione de Il Mattino i rapporti tra Massimiliano Allegri e Aurelio De Laurentiis sono ottimi, ma il presidente del Napoli non sarebbe ancora certo di puntare sull'attuale allenatore della Juve, soprattutto per via del parere di tifosi e parte della stampa napoletana, che non vedrebbero di buon occhio il tecnico. 

Restando sull'asse Juventus-Napoli, nelle scorse ore si è parlato anche dell'interesse partenopeo per due talenti argentini Matias Soulé (classe 2003) e Enzo Barrenechea (classe 2001 argentino) in prestito secco dai bianconeri al Frosinone (e che a giugno torneranno a Torino).