Sport
Anna Fenninger, infortunio choc per la regina dello sci mondiale





Stagione finita ancora prima di iniziare per Anna Fenninger. L'Austia è sotto choc e la notizia destabilizza il mondo dello sci. La 26enne vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo (oltre a 14 prove e 43 podi) è caduta nelle scorse ore durante l’allenamento di gigante sul Rettenbachferner di Sölden. Subito ha sentito dei dolori al ginocchio destro, ma dopo essere stata trasportata con l’elicottero nella clinica di Hochrum (vicino a Innsbruck) è arrivata la notizia peggiore: “Anna ha subito una rottura del legamento crociato e anche del legamento interno nel ginocchio destro, oltre a uno strappo del tendine rotuleo”, ha comunicato il medico trattante Christian Hoser.
L'intervento chirurgico è obbligato, ma il verdetto già certo: la campionessa olimpica di superG dovrà saltare tutta la stagione.
Meinhard Tatschl, l’allenatore della squadra austriaca, ha visto cadere la Fenninger ed è incredulo: “Si è trattata di una caduta sfortunata su una pista perfetta, nel primo momento niente di straordinario. Una caduta che si vede spesso nel corso di una stagione. Anna è scivolata sullo sci interno, ma purtroppo la sua gamba destra si è bloccata. Non lo si vede in dettaglio sul video a causa della neve polverosa. Anna era sotto choc, ha parlato prima di dolori sopportabili, ma poi via via si sono aggravati. È un infortunio grave, dobbiamo aspettare l´intervento chirurgico, poi possiamo parlare con più chiarezza sul futuro di Anna. Noi tutti siamo sotto choc.”