Sport

Astori sorpresa: sfumato il Napoli, c'è la Juventus con Allegri

Davide Astori guarda avanti dopo la rottura delle trattative con il Napoli (e la precedente fine del prestito con la Roma). E' stato per settimane a un passo dalla chiusura dell'accordo con il club partenopeo ma ora è tornato a Cagliari, dove si allena aspettando di definire il suo futuro.

La destinazione più probabile per il 28enne difensore centrale di scuola Milan resta la Fiorentina: il club viola ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato e ci sta pensando. Però al momento ci sono altre priorità nell'agenda di Pradè (centrocampista in primis alla luce della rottura con il 19enne Milinkovic-Savic).

Ecco perché c'è spazio per inserimenti e spunta  l'ipotesi Juventus. I bianconeri hanno investito sul giovane Rugani (considerato il difensore del futuro per loro e la nazionale italiana), ma di fronte a un'opportunità low cost potrebbe valutare.

Anche perché a Vinovo, Davide Astori ritroverebbe Massimiliano Allegri con cui è stato ai tempi di Cagliari. Da qui, secondo quanto riporta Tuttosport, il mandato ad alcuni intermediari di prendere contatti con la Juventus.  Resta comunque unìipotesi difficile da chiudere vista l'abbondanza di difensori che ha attualmente la Juventus (Bonucci, Chiellini, Barzagli, Caceres e Rugani) però in caso di infortuni o problemi da qui ad agosto, non è detto che non arrivi la chiamata ad Astori...