Sport

Gasperini rescinde con il Genoa: il nuovo allenatore dell'Atalanta

Gasperini chiude la sua seconda avventura al Genoa e va all'Ataltna

"L'Atalanta ha affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Gian Piero Gasperini". A renderlo noto, attraverso il club bergamasco. Il tecnico di Grugliasco succede sulla panchina nerazzurra a Edy Reja, salutato e ringraziato ieri dalla dirigenza orobica. In ottica Atalanta si era parlato molto di un possibile ritorno di Cesare Prandelli, ma l'ex ct della nazionale alla fine non ha chiuso la trattativa e aspetta altre panchine (Lazio se non arriva Bielsa in primis).

Poco prima era arrivata la notizia della rescissione con il Genoa, società in cui era tornato nel 2013 dopo la prima avventura tra il 2016 e il 2010.

"Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Gian Piero Gasperini, l’allenatore in seconda Tullio Gritti e il preparatore atletico Luca Trucchi. La società ringrazia il mister e i collaboratori per l’attività svolta e augura le migliori fortune professionali per il prosieguo dell’attività", il comunicato del club ligure che ora andrà all'assalto di Juric mister del Cosenza capace di vincere il campionato di serie B.