Sport

"Balotelli? Non lo volevo, non era ciò che mi serviva"

L'ex allenatore del Liverpool, Mike Rodgers, racconta a distanza di tempo che lui non aveva chiesto Mario Balotelli. Se lo trovò in squadra, malgrado avesse domandato alla dirigenza tutto un altro profilo di bomber per l'attacco dei Reds.  "Io volevo Alexis Sanchez, ma il club pensava di poter trasformare un azzardo da 16 milioni di sterline (18 milioni la cifra pagata al Milan, ndr) in un supercampione da 50. E questa scelta ci è costata molto cara. E' forte ma non era quello che ci serviva".

L'allenatore nordirlandese fa sapere che Supermario fu - come minimo - una seconda scelta: "Sanchez sfumò, Borini doveva andarsene e Daniel era infortunato: così i proprietari americani mi proposero Mario".

Rodgers aveva manifestato il suo scetticismo su Balotelli alla dirigenza: "Ci furono discussioni sul suo acquisto ma alla fine se la proprietà decide di comprare un atleta, non puoi che cercare di gestirlo al meglio. Alla fine è andata male e questa cosa l'abbiamo pagata. Lui è forte, veloce e ha grande tecnica di base ma non era ciò che cercavamo".

Inutile ricordare la difficile stagione di Balo con Rodgers al Liverpool e la decisione estiva del club inglese di prestarlo al Milan per questa stagione. Nel week end si erano pooi diffuse voci di una richiesta del West Ham per l'attaccante italiano. Ma l'ultima parola spetta al club rossonero ed è improbabile una sua partenza ora.