Barcellona. Neymar apre alla Premier. Manchester City operazione choc - Affaritaliani.it

Sport

Barcellona. Neymar apre alla Premier. Manchester City operazione choc

Sorriso, gioia di vivere e di stupire ancora. Neymar e' tornato dalla vacanze in Brasile con l'intenzione di riprendere a fare magie con la maglia del Barcellona. Per questo, uno dei suoi primi pensieri e' per il rinnovo del contratto con il club catalano: "Si', stiamo parlando di rinnovo ed io sono ottimista".

Il fuoriclasse blaugrana non esclude pero' un possibile passaggio in Premier League, dove il Manchester City (ma non solo) farebbe follie pur di arruolarlo. In particolare il club guidato dallo sceicco (e che di recente ha ceduto delle quote a un ricco fondo cinese) è in pole position perchè il brasiliano è nella lista di Pep Guardiola (erede designato di Manuel Pellegrini, malgrado le voci sul Psg delle ultime ore): "Non lo so, la vita e' lunga...". Si tratterebbe di un'operazione mostruosa se pensiamo che la sola clauola d'uscita dal Barcellona è di 190 milioni di euro. Senza contare un ingaggio certamente da almeno 15 milioni netti a stagioni per 4-5 anni.

Archiviato definitivamente l'infortunio che lo ha costretto a saltare la semifinale del Mondiale per Club, Neymar e' pronto ad affrontare il 2016 con ambizioni ancora maggiori: "Al prossimo anno chiedo di ripetere ancora le vittorie di questo 2015. E, se possibile, di conquistare un sesto titolo". Ronaldinho lo ha recentemente elogiato, Pele' invece gli ha riservato qualche critica: "Ronnie e' un grande, e' un crack ed e' stato il miglior brasiliano che sia mai stato al Barcellona. Pele' invece puo' dire cio' che vuole, io parlo solo del mio lavoro".