Sport
Batistuta denunciato per maltrattamento dei suoi dipendenti. Batigol replica
Batistuta denunciato in Argentina per lavoratori sfruttati e malpagati. La risposta: “Ho sempre rispettato la legge”
Batistuta denunciato per sfruttamento dei lavoratori nella sua tenuta in Argentina
Gabriel Omar Batistuta è stato denunciato per "maltrattamento dei suoi dipendenti" da parte del sindacato dei lavoratori rurali argentini (UATRE) in relazione alle condizioni di lavoro all’interno di una delle sue tenute argentine. Il segretario generale dell’organismo sindacale, José Voytenco, ha detto che diversi lavoratori sono stati trovati “in condizioni deplorevoli” nel suo allevamento di Santa Fe.
Voytenco ha annunciato l’iniziativa legale parlando ai microfoni di Radio La Red di Buenos Aires spiegando che “in uno dei sopralluoghi effettuati abbiamo trovato lavoratori in situazioni di sfruttamento, mal pagati, insomma, in condizioni deplorevoli”.
Batistuta replica: "Rispettiamo gli accordi sindacali, abbiamo un medico del lavoro e..."
L'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter si è difeso sul suo profilo Twitter: "Queste sono le 35 case ad uso del nostro personale rurale e delle loro famiglie, costruiamo una casa all’anno. Abbiamo investito nella scuola, nelle strade, nell’elettricità e nei pannelli solari. I nostri lavoratori sono assunti secondo la legge della LCT e dello statuto dei lavoratori rurali".
ESTAS SON LAS 35 CASAS PARA USO DE NUESTRO PERSONAL RURAL Y SUS FAMILIARES , CONSTRUIMOS UNA CASA POR AÑO , SE INVIRTIÓ EN LA ESCUELA CAMINOS ENERGIA ELÉCTRICA Y PANTALLAS SOLARES .NUESTROS TRABAJADORES SE ENROLAN CONFORME A DERECHO DE LA LCT Y DEL ESTATUTO DEL PEÓN RURAL. pic.twitter.com/NYGf4qlSeP
— Gabriel Batistuta (@GBatistutaOK) July 6, 2023
"Rispettiamo gli accordi sindacali, abbiamo un medico del lavoro e un laureato in igiene e sicurezza sul lavoro in pianta stabile per verificare le condizioni dell’intero stabilimento. Queste foto sono di oggi. Tutto questo rappresenta una violazione?", conclude Batistuta.
Leggi anche
Ancelotti caos in Brasile, il presidente Lula attacca: "Alleni l'Italia che.."