Sport
Bayern Monaco, Ribery calvario: al rientro dopo 9 mesi si ferma ancora



Franck Ribery si ferma ancora. Il 32enne fuoriclasse francese del Bayern Monaco, appena tornato in campo dopo nove mesi di inattivita' per un infortunio alla caviglia destra, e' costretto a restare ancora al palo.
A bloccarlo sono i problemi muscolari accusati dopo le uniche due gare disputate, quella di Bundesliga dell'ultimo week-end contro il Monchengladbach (3-1) e quella di Champions League contro la Dinamo Zagabria (2-0).
Di ritorno dalla Croazia, l'attaccante dei bavaresi si e' sottoposto ad una serie di esami che hanno evidenziato i guai che lo costringeranno a saltare le ultime partite del 2015.
Stessa sorte per Mehdi Benatia. L'ex difensore della Roma (che piace alla Juventus) tornerà in campo solo nel 2016.
Pep Guardiola ha ammesso: "Perdiamo due giocatori importanti. Quello che succede è incredibile, ci sono ragazzi come Lewandowski, Lahm o Muller che riescono a giocare ogni tre giorni, altri invece che ogni tanto incappano in problemi. E' un mistero ma il calcio è così. In difesa non avremo Benatia ma ci sono Javi Martineza, Badstuber e Boateng. Un mese fa potevamo contare solo su Jerome quindi siamo fortunati. Robben? Anche lui è tra gli indisponibili".