A- A+
Sport
BEBE VIO e gli atleti delle paralimpiadi per il vaccino contro la meningite
Foto di Anne Geddes, dal sito www.annegeddes.com/win-for-meningitis

BEBE VIO e gli atleti delle paralimpiadi per il vaccino contro la meningite. La campagna della fotografa Anne Geddes


Bebe Vio protagonista degli scatti di Anne Geddes. La campionessa azzurra e gli atleti di Paraolimpiadi e non, ritratti senza protesi, testimonial della campagna di Gsk Win for meningitis (#WinForMeningitis)


"Vaccinate i bambini contro la meningite": Bebe Vio, la campagna firmata da Anne Geddes, dopo che venne colpita a 11 anni


Spicca la 19enne veneziana Bebe Vio, campionessa paraolimpica di fioretto ai Giochi paralimpici Rio 2016 (e bronzo a squadra), colpita dalla malattia nel 2008 e costretta all'amputazione di gambe e avambracci. Bebe Vio aveva 11 anni quando ha contratto la malattia e le sono stati amputati gli avambracci e le gambe. Era stata vaccinata solo per la variante A della meningite e non per quella B.


Meningite i rischi


La meningite è una malattia spietata che ogni anno colpisce nel mondo 500mila persone, oltre mille soltanto nel nostro Paese. In 65mila casi è una patologia mortale e in caso su 5 chi sopravvive ha conseguenze gravissime come la cecità, la sordità, l'amputazione di uno o più arti, ritardi nello sviluppo neuromotorio. A essere più colpiti sono soprattutto i bambini in età prescolare, gli adolescenti e i giovani tra il 24 e i 25 anni. Spesso infatti, la terapia antibiotica è inefficace.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anne geddesbebe viobebe vio meningitebebe vio vaccinobebe vio vaccino meningite




in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.