Bonucci conteso dal Chelsea di Conte e dal Bayern Monaco di Ancelotti - Affaritaliani.it

Sport

Juventus, Pogba o Dybala? Macché: Chelsea e Bayern si contendono Bonucci

La Juventus non dovrà stare attenta solo agli assalti annunciati per Pogba (Barcellona in primissima fila) e Dybala. Anche Leonardo Bonucci sta diventando oggetto delle attenzioni di almeno un paio di top club europei: Chelsea e Bayern Monaco.

Non a caso entrambe le squadre saranno allenate da tecnici italiani. I bavaresi hanno annunciato da tempo il cambio da Gardiola (che andrà al Manchester City) a Carlo Ancelotti. I blues devono ancora comunicare la decisione, ma Antonio Conte firmerà un triennale, dando l'addio alla nazionale italiana dopo Euro 2016.

Sia il mister di Reggiolo che quello salentino hanno indicato nella difesa il reparto su cui intervenire ed entrambi vedono in Leonardo Bonucci l'uomo ideale su cui costruire il reparto arretrato delle loro squadre. A dirla tutta oltremanica si è parlato anche di una mezza idea di Guardiola per il suo Manchester City... 

Il 28enne di Viterbo ha un contratto con la Juventus sino al 2020 e i dirigenti bianconeri - a meno di offerte indecenti - difficilmente se lo lasceranno scappare visto che Leo è il vero leader su cui impostare la difesa dei prossimi anni.