Buffon atteso a Parigi lunedì. Ora il Psg vede la Champions - Affaritaliani.it

Sport

Buffon atteso a Parigi lunedì. Ora il Psg vede la Champions

Grande festa organizzata a Parigi per un accoglienza con tutti gli onori: Torre Eiffel illuminata ad hoc

Mentre Torino attende l'arrivo di Cristiano Ronaldo, uno juventino doc, Gianluigi Buffon, ancora uno dei migliori portieri al mondo nonostante i 40 anni passati, è a un passo dal divenire un nuovo giocatore del Paris Saint Germain, club controllato da uno degli uomini più ricchi del mondo: l'emiro del Qatar. Proprietà che sogna per il club del Parco dei Principi la vittoria della Champions League, grande sogno anche di Buffon che con la casacca bianconera non l'ha mai vinta.

Manca solo l'ufficialità, che secondo le indiscrezioni che rimbalzano da Oltralpe dovrebbe arrivare lunedì. Ma è già tutto pronto per il suo sbarco nella capitale francese. Atteso a Parigi nelle prossime ore sarà presentato così lunedì a stampa e tifosi.

Per l'occasione, la Tour Eiffel verrà illuminata a festa proprio come accadde per la presentazione di Neymar e SuperGigi verrà accolto in pompa magna nella sua nuova casa, il Parco dei Principi. Al giocatore un contratto di un anno con opzione sul secondo per 4 milioni netti a stagione.

infografica carriera buffon
 

La data della presentazione del portierone non è affatto casuale: lunedì 9 luglio, infatti, è il giorno in cui ricorre il dodicesimo anniversario del Mondiale vinto in Germania. La Tour Eiffel verrà illuminata a festa proprio come accadde per la presentazione di Neymar.

A margine dell'evento, l'ex portiere bianconero firmerà un contratto di un anno (con opzione per quello successivo) che gli garantirà un ingaggio di 4 milioni netti a stagione. Da quel momento, Per Buffon comincerà ufficialmente la nuova rincorsa a quella Champions sempre sfuggitagli con la maglia della Juventus.