A- A+
Sport
Calcio: se un giocatore è positivo, la squadra non deve andare in quarantena

Stop alla quarantena per l'intera squadra in caso di positività al coronavirus di un giocatore o di membri dello staff. È la modifica chiesta dalla Figc accolta dal Comitato tecnico-scientifico. Secondo le nuove disposizioni in caso di positività al Covid infatti a essere posto in isolamento sarà solo il giocatore positivo mentre il resto del gruppo sarà sottoposto a tampone per accertare se ci sono altri contagi.

La modifica alla quarantena dà maggiori garanzie alle squadre di non fermarsi permettendo al campionato di proseguire. Il Comitato tecnico-scientifico della Protezione civile ha invitato i giocatori al "rigoroso rispetto" delle norme di prevenzione per ridurre al minimo il rischio contagio.

La novità introdotta sulla quarantena arriva a poche ore dalla ripresa del calcio giocato con la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia tra Juventus e Milan in programma stasera allo Stadium di Torino. La quarantena individuale di un eventuale giocatore o membro dello staff risultato positivo, e non più quello dell'intera squadra, rende di fatto il protocollo uguale a quello adottato in Bundesliga.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscalciocalcio mercatocalcio coppa italiacalcio serie aquarantena




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.