Sport

Calciomercato Milan: Joao Felix sì in extremis! Jorge Mendes convince il Chelsea... Rumor

Bennacer-Marsiglia? Fagioli, Bondo, Cristante e... Idee, suggestioni e giocatori proposti nelle ultime ore di calciomercato rossonero

di redazione sport

Calciomercato, Milan-Joao Felix (grazie a Jorge Mendes) e Napoli-Okafor

Il Milan non si è arreso per Joao Felix e ha avuto ragione. Il talento portoghese è un colpo per l'attacco in grado di dare estro e imprevedibilità al reparto: una freccia all'arco rossonero da aggiungere a Rafael Leao e Cristian Pulisic per innescare Santiago Gimenez.

Aston Villa e Tottenham hanno chiesto al Chelsea il 25enne ex Atletico Madrid, ma i blues non era propensi a cederlo a rivali in Premier League.

E quindi? "Si tratta di un prestito secco da 2 milioni. La richiesta del Chelsea era tra i 3 e i 4 milioni, il Milan e Jorge Mendes sono riusciti ad abbassare la richiesta", ha fatto sapere Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24. Dunque non ci sarebbe né obbligo, ma neppure diritto di riscatto sul 25enne portoghese.

Il tutto mentre Noah Okafor è  un passo dal Napoli (dopo che la trattativa per Saint Maxim si è arenata): verso un prestito oneroso con diritto di riscatto attorno ai 25 milioni di euro per il club partenopeo che cercava un esterno d'attacco da inserire in rosa dopo l'addio di Kvaratskhelia (al Psg).

Calciomercato Milan: niente Crystal Palace-Pavlovic

Dopo il no di Fikayo Tomori al Totteham (che aveva messo sul piatto rossonero 25/30 milioni), un'altra squadra di Premier League è andata all'assalto di un difensore del Milan: il Crystal Palace non ha mollato la presa su Strahinja Pavlovic mostrandosi pronto a offrire 30 mln per aggiudicarsi il 23enne centrale serbo che sta facendo bene in queste ultime settimane con la maglia del Diavolo. Ma il giocatore è intenzionato a restare a Milano (dopo aver già lasciato cadere le sirene serbe del Fenerbahce di Josè Mourinho)

Calciomercato Milan: Marsiglia-Bennacer e il centrocampista last minute

Un centrocampista last minute per il Milan? Al netto delle pesanti assenze nel derby (Fofana squalificato e Loftus Cheek infortunato), la sfida contro l'Inter ha dato un'ulteriore sensazione a tifosi e addetti ai lavori che un giocatore di muscoli e dinamismo in mezzo al campo sarebbe molto utile a Sergio Conceiçao.

Si torna a parlare di un calciatore cresciuto in un vivaio italiano per 36 mesi (così da essere inserito in lista Champions senza tagliare nessuno): i nomi? Non sono decollate le voci su Nicolò Fagioli dalla Juventus (più un centrocampista di manovra) e non si sono scaldate le piste che portano a Warren Bondo del Monza e  Bryan Cristante della Roma. A meno che il Milan non dia l'ok all'offerta del Marsiglia per Ismael Bennacer (un milione per il prestito e 10 per il riscatto).

Al Milan sarebbe poi stato offerto anche Gedson Fernandes del Besiktas (assitito da Jorge Mendes), ma su questa pista non sono arrivate sin qui conferme (e comunque il 26enne portoghese non è cresciuto in un vivaio italiano...).


LEGGI ANCHE - Calciomercato di Gennaio 2025: il tabellone di acquisti e cessioni