Sport

Calendario Serie A 20/21: Inter-Juve alla penultima. Derby di Milano 6 ottobre

Derby di Milano il 6 ottobre. Battesimo di fuoco per Pirlo: incontrerà alla seconda giornata la Roma di Fonseca e alla terza il Napoli di Gattuso

La Serie A riparte idealmente dalla super sfida tra Lazio e Atalanta (anche se la squadra bergamasca, insieme all'Inter, ha ottenuto il rinvio a causa delle fatiche estive europee). Questo il match più importante della prima giornata di campionato il cui calendario è stato reso noto oggi dalla Lega. Saranno le sfide Benevento-Inter, Fiorentina-Torino, Genoa-Crotone, Juve-Sampdoria, Milan-Bologna, Parma-Napoli, Sassuolo-Cagliari, Udinese-Spezia, Verona-Roma a completare il primo capitolo di una stagione che alzerà il sipario il 19 settembre per poi richiuderlo il 23 maggio in vista degli Europei. Vista la partenza ritardata, in questa stagione ci saranno ben sei turni infrasettimanali: il primo è in programma il 16 dicembre, il secondo immediatamente dopo, il 23 dicembre, mentre l'ultimo si giocherà il 12 maggio. Tre, invece, le soste per lasciare spazio agli incontri della Nazionale di Roberto Mancini. 

Subito battesimo importante per la Juventus di Pirlo che affrontera' alla seconda giornata la Roma di Fonseca e alla terza il Napoli di Gattuso. Alla quarta giornata arriva il derby di Milano tra Inter e Milan mentre la stracittadina di Genova e' prevista alla sesta e quella di Torino alla decima. Il penultimo atto della stagione, forse decisivo per lo scudetto, sara' caratterizzato dal derby della capitale tra Lazio-Roma e il derby "d'Italia" tra Inter e Juve. 


Perché è stato comunicato il nuovo calendario 2020-2021 pic.twitter.com/DKRauY2q5g

Il via il 19-20 settembre 2020. Ultima giornata il 23 maggio 2021.

Prima giornata 

UDINESE-SPEZIA

FIORENTINA-TORINO

GENOA-CROTONE

SASSUOLO-CAGLIARI

MILAN-BOLOGNA

PARMA-NAPOLI

VERONA-ROMA

JUVENTUS-SAMPDORIA

BENEVENTO-INTER

LAZIO-ATALANTA