Champions: Bayern-Ancelotti steso da Simeone. City-Guardiola mezzo flop. E...
Champions League: Bayern di Ancelotti ko. Barcellona e Psg, avanti con qualche brivido. Il Manchester City fermato dal Celtic
CHAMPIONS LEAGUE, ATLETICO MADRID-BAYERN MONACO 1-0. SIMEONE BATTE ANCELOTTI
Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti cade al Calderon contro l'Atletico Madrid e ferma così la sua striscia di otto vittorie consecutive: la squadra del Cholo Diego Pablo Simeone vince 1-0 grazie al gol di Carrasco (all'84° Griezzman manda sulla traversa il rigore del possibile 2-0) e vola così a 6 punti, ossia a punteggio pieno nel girone D di Champions League dopo due giornate. Bayern Monaco a 3 punti. Nell'altro match finisce 2-2 tra Rostov e Psv Eindhoven (entrambe a un punto): doppietta di Poloz per i russi, De Jong e Propper per gli olandesi.
CHAMPIONS LEAGUE, BARCELLONA VINCE IN RIMONTA CON IL BORUSSIA. MANCHESTER CITY 3-3 CON IL CELTIC
Il Barcellona va in fuga, il Manchester City fa un mezzo passo falso. Nella seconda giornata del girone C di Champions League, i blaugrana vincono 2-1 in rimonta sul campo del Borussia Monchengladbach. Nel Barça Paco Alcacer sostituisce l'infortunato Messi e Neymar per un'ora fatica a carburare. Al 34° Busquets perde palla a centrocampo, Mahmoud Dahoud lancia il contropiede e Thorgan, tocca per l'1-0. La scossa nella ripresa la dà l'ingresso di Arda Turan: assist di un redivivo Neymar per il turco ed è 1-1. Poi il portiere Sommer, al 73' cerca di bloccare il tiro di Luis Suarez, ma la palla resta in area piccola e Piqué la deve solo mettere dentro.
Spettacolare 3-3 tra il Manchester City e il Celtic. Fernandinho, Sterling e Nolito devono rispondere allo scatenato Dembelé (doppietta) e Sterling. I padroni di casa aggrediscono la squadra di Guardiola e vanno avanti tre volte e tre volte i Citizen devono riacciuffarli. Dopo il terzo pareggio è il City che va più vicino alla vittoria, ma il pari è meritato. Barcellona 6 punti, Manchester City a 4, il Celtic Galsgow sta a 1 e chiude il girone il Borussia Monchengladbach a 0.
CHAMPIONS LEAGUE, ARSENAL E PSG SENZA PROBLEMI
Psg e Arsenal prendono possesso del girone A a quota 4 punti. Nella seconda giornata del loro gruppo di Champions League, i parigini vincono 3-1 a sul campo del Ludogorets e vanno al comando del raggruppamento insieme ai Gunners, vittoriosi 2-0 contro il Basilea. La squadra di Emery soffre all'inizio in terra di Bulgaria: va sotto per mano di Natanael, quindi rimonta grazie a Matuidi, alla doppietta di Cavani e al rigore parato da Areola. All'Emirates, invece, è comoda doppietta di Walcott. Basilea e Ludogorets ferme dunque a un punto.