Sport

Champions, Napoli si inchina al Real Madrid. Sergio Ramos killer al San Paolo

Mertens illude il Napoli, Sergio Ramos manda il Real Madrid ai quarti di Champions League: 1-3

Champions League, Napoli si inchina al Real Madrid. Sergio Ramos killer al San Paolo


Il Napoli saluta la Champions League. La squadra di Sarri esce a testa alta: perde 3-1 con il Real Madrid anche il match di ritorno (stesso risultato degli ottavi di finale d'andata giocati al Bernabeu) ma prova a giocarsela. Il primo tempo dei partenopei è molto buono e si chiude sul'1-0 grazie al gol di Mertens (24') e a una grande attenzione di squadra che concede quasi nulla ai blancos (un palo a testa: Cristiano Ronaldo e lo stesso Mertens le altre emozioni). A inizio ripresa la partita cambia faccia a causa di una doppietta di Sergio Ramos nel giro di sei minuti  (tra il 51' e il 57'). Due gol di testa da azione di calcio d'angolo che chiudono la storia. Al 90' il 3-1 finale dell'ex juventino Morata.


Champions League, Napoli-Real Madrid. Zidane: "Ma quale fortuna? Un doppio 3-1 di qualità"


"Fortuna? No, in nessun modo, nel calcio non esiste la fortuna. - spiega Zidane a Premium -. Abbiamo vinto 3-1 all'andata e anche al ritorno: sono risultati di qualità". Poi c'è anche lo spazio per una battuta, esempio di grande modestia: "Io come allenatore sono la maledizione delle italiane? No, io ho perso tante partite anche in Italia, ma ho vinto questa gara e siamo contenti".


Napoli-Real Madrid, Hamsik: "Fuori a testa alta. Con i grandi ci possiamo stare"


"Andiamo fuori a testa alta, perché abbiamo perso contro una delle migliori squadre del mondo", dice il capitano del Napoli, Marek Hamsik, a Premium Sport. "Peccato aver preso gol su due calci piazzati - continua Hamsik -. Ma questa sera abbiamo visto che ci possiamo stare alla grande con i grandi, anche con i più grandi: questo ottavo di Champions sarà il nostro punto di partenza". Hamsik guarda al futuro: "Adesso ci concentriamo su campionato e Coppa Italia, competizione nella quale possiamo andare avanti. Da domani pensiamo al Crotone, che sarà una tappa fondamentale per il campionato. Sì, è stato un vero peccato".


NAPOLI-REAL MADRID 1-3 IL TABELLINO


Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (10' st Rog), Diawara, Hamsik (30' st Zielinki); Callejon, Mertens, Insigne (25' st  Milik). A disp.: Rafael, Maggio, Maksimovic, Jorginho. All.: Sarri
Real Madrid (4-3-3): K. Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric (35' st Isco), Casemiro, Kroos; Bale (23' st Lucas Vazquez), Benzema (32' st Morata), Cristiano Ronaldo. A disp.: Casilla, Danilo, Nacho, J. Rodriguez. All.: Zidane 
Arbitro: Çakir (Turchia)
Marcatori: 24' Mertens (N), 6' st Sergio Ramos (R), 12' st Sergio Ramos (R), 45' st Morata (R)
Ammoniti: Allan (N), Diawara (N)
Espulsi:
Note: