Champions, Mourinho: "Juve o Roma agli ottavi? Tifosi felici perchè..." - Affaritaliani.it

Sport

Champions, Mourinho: "Juve o Roma agli ottavi? Tifosi felici perchè..."

Il Chelsea sconfigge 2-0 il Porto nell'ultima di giornata del girone G di Champions League e si qualifica agli ottavi vince il gruppo e condannando la sua ex squadra all'Europa League visto che la Dinamo Kiev vince 1-0 con il Maccabi Tel Aviv e scavalca i Dragoes al secondo posto.

Mourinho può tirare un sospiro di sollievo in questa sua disgraziata stagione che lo vede tremare anche per il futuro della sua panchina. "I giocatori hanno dimostrato che sono con me e che fanno il possibile per trovare le vittorie e i tifosi sono stati incredibili. I tifosi del Chelsea e dell’Inter sono speciali", dice a fine match ai microfoni di Mediaset Premium. "Il presidente è venuto negli spogliatoio a fine gara? Abramovich è una persona molto tranquilla. Non viene mai nello spogliatoio".

Adesso agli ottavi potrebbe trovare Juventus o Roma che sono finite seconde nei loro gironi. Mourinho sfida le antiche rivali ai tempi della sua esperienza in Italia: "La gente è felice perché non incontreremo Barcellona, Bayern o Real agli ottavi". Poi dopo aver dato un colpo al cerchio, ne assesta uno alla botte: "Comunque primi o secondi non vedo grandi differenze, ovviamente queste tre che ho detto sono le favorite, ma beccare la Roma, la Juve o il Psg non cambia molto, sono squadre di qualità".