Chelsea ha scelto Antonio Conte: primo contatto a dicembre
Antonio Conte è la prima scelta del Chelsea. Guus Hiddink traghetterà sino a giugno, dopo ll'esonero di Mourinho e i Blues si muovono per la prossima stagione. Vogliono un allenatore a lungo termine. Stando a il Mail, la scelta sarebbe ricaduta sull'attuale ct azzurro che avrebbe addirittura incontrato i dirigenti del Chelsea prima di Natale.
Non è un segreto che Conte stia valutando con estrema attenziona la prospettiva di lasciare la Nazionale alla fine dei prossimi Europei. Il Milan sogna il tecnico salentino per riaprire un ciclo vincente, ma non sarà facile per il club rossonero far breccia nel cuore dell'ex mister Juve se il Chelsea andrà sino in fondo alla trattativa.
Restano le voci sempre più forti di Conte che avrebbe gia' comunicato alla Figc di voler lasciare la guida dell'Italia dopo Euro 2016 per tornare a lavorare quotidianamente in una squadra che giochi in campionato e sarebbe pronto per una nuova sfida all'estero tanto che starebbe continuando a prendere lezioni d'inglese.
Il tecnico salentino - che avrebbe avuto anche dei contatti col Paris Saint Germain, dove pero' Blanc e' vicino alla conferma - si sarebbe detto sicuro di poter rilanciare il Chelsea e riportarlo a competere per il titolo.
Da parte del club londinese e della Figc, riporta ancora il Mail, nessun commento mentre restano comunque ancora in piedi per la panchina dei Blues le ipotesi Pochettino e Allegri.
Iscriviti alla newsletter