Chelsea, Nike firma un contratto da 75 milioni. E sono 150 da... - Affaritaliani.it

Sport

Chelsea, Nike firma un contratto da 75 milioni. E sono 150 da...

Chelsea entrate record dagli sponsor tecnici: ottime premesse per il nuovo progetto con Antonio Conte in panchina

Il Chelsea firma con la Nike, dopo l'addio dei giorni scorsi ad Adidas (con sei anni di anticipo sulla scadenza del contratto). Confermati i rumors, il club londinese ha accettato un’offerta da 60 milioni di sterline l’anno (circa 75 milioni di euro) dal brand americano.

La partnership inizierà nel 2017 e raddoppia i ricavi (erano 37 mln nell'altro accordo) per la società guidata da Roman Abramovic e allenata da Antonio Conte (a partire dalla prossima stagione). 

Non solo. Altri 55 milioni circa arriveranno da Yokohama, il cui brand comparirà sulle magliette del Chelsea fino al 2020. Nel conto entrate ci sono anche i 13 mln da Carabao per le divise da allenamento. La società inglese ha quindi circa 150 milioni di euro in ricavi da soli sponsor tecnici. Senza contare i diritti tv e da stadio. Ottime premesse per tornare ad alti livelli, dopo questa stagione grigia che ha visto il Chelsea passare dal titolo della Premier League della scorsa stagione (con Mourinho in panchina, poi esonerato nel corso di questa annata) alla mancata qualificazione alle Coppe. A Conte il compito di ripartire.