Chelsea, Pato finalmente: entra e fa gol all'esordio in Premier League
Pato festa: gol al debutto nel Chelsea come accadde con il Milan e non solo
Alexandre Pato è tornato: debutto in Premier League con la maglia del Chelsea ed è subito gol. Il Papero è entrato in campo al 23' al posto dell'infortunato Remy nel match contro l'Aston Villa, sul risultato di 1-0 per i blues grazie alla rete di Loftus-Cheek. L'ex attaccante del MIlan isi è guadagnato un rigore al 47esimo e lo ha siglato lui stesso. Math poi finito 3-0 con rete finale di Pedro.
Pato e il gol all'esordio sono un binomio quasi indissolubile. Accadde il 13 gennio 2008 quando debuttò nel Milan di Leonardo a 18 anni e mezzo e fece una doppietta nel 5-2 sul Napoli a San Siro. Ma il centravanti brasiliano era andato in rete anche nella sua prima partita tra i professionisti con la maglia dell'International de Porto Alegre e poi pure al primo match con il Corinthians. STesso discorso con la Seleçao. Solo con il San Paolo si spezzò l'incantesimo, anche se poi segnò nella seconda partita con quella maglia.
Il 26enne brasiliano vede finalmente la luce dopo i problemi fisici che lo avevano tenuto fermo dal giorno del suo arrivo al Chelsea nel mercato di gennaio. Pato è in prestito con diritto di riscatto dal Timao e resterà a Londra fino al 30 giugno. A quel punto il club di Abramovic deciderà il suo futuro.
Iscriviti alla newsletter