Sport

Coppa Italia, Spadafora: "Juve-Milan anticipata al 12/06, Napoli-Inter il 13"

Coppa Italia, Spadafora su Facebook: "Juve-Milan anticipata al 12/06, Napoli-Inter il 13". Ma i nerazzurri...

Juventus-Milan e Napoli-Inter anticipate, c'è l'ufficialità di Spadafora

Le semifinali di Coppa Italia verranno anticipate di 24 ore, come da richiesta del mondo del calcio. L'ufficialità è stata data ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, in una diretta su Facebook. "Il calcio riparte con tre partite sulla Rai in chiaro", ha ricordato, visto che i diritti tv della Coppa Italia sono della tv pubblica. Ora è dunque ufficiale: il governo ha detto sì alla richiesta formulata dalla Lega. È molto probabile, per non dire scontato, che la Lega di Serie A non cambierà la sequenza: quindi si partirà con Juve-Milan il 12 giugno, si proseguirà con Napoli-Inter il giorno 13. Naturalmente a porte chiuse. 

Finale il 17 

Una buona notizia per i club, che avranno 24 ore di recupero in più in vista della finale (prevista il 17 a Roma) e soprattutto alla vigilia della ripartenza del campionato di serie A che si preannuncia come un vero e proprio tour de force per il completamento delle 12 giornate rimaste (più i recuperi mancanti della 13°).

Chi resta scontenta è l'Inter che aveva chiesto una seconda modifica: l'inversione delle semifinali di Coppa Italia e la possibilità dunque di giocare il match di Napoli prima della sfida tra Juve e Milan. Questo perchè nel weekend successivo sarà attesa dalla sfida di San Siro contro la Sampdoria, prevista per il 21 giugno alle 21,45, per recuperare la sesta giornata del girone di ritorno. Prospettiva che potrebbe portare gli uomini di Antonio Conte a giocare 3 sfide pesanti in otto giorni.