CR7, i tifosi:"Portaci la Champions".Ronaldo a Torino.Lui: "Lascerò un segno"
Poi la conferenza stampa del nuovo attaccante della Juve: "Io giovane, lascerò un segno anche nella storia della Juve"
Bagno di folla per Cristiano Ronaldo a Torino con i tifosi della Juventus assiepati a migliaia di fronte al JMedical dove il portoghese oggi ha in programma i test medici. E lui non li delude: entra al centro medico cantando 'Juve, Juve'. Tre i tifosi scatenati anche nonna Felicina, juventina sfegatata: "E' proprio un bel ragazzo, se non fossi così vecchia gli farei il filo...".
E' un bambino il primo tifoso della Juventus ad avere ricevuto l'autografo di Cristiano Ronaldo. Davanti al JMedical l'attaccante portoghese ha ricambiato l'abbraccio dei tifosi della Juventus con un saluto con la mano, pollice all'insù in segno di soddisfazione. Poi si è avvicinato alla folla per alcuni selfie e qualche autografo. Il primo, appunto, ad un bambino biondo che lo attendeva prima delle transenne. "Ronaldo portaci la Champions", il coro con cui l'attaccante portoghese è stato accolto.
L'attaccante portoghese alle 18.30 verrà presentato alla stampa. Un evento mondiale, nella sala Gianni e Umberto Agnelli dell'Allianz Stadium, al quale si sono accreditati trecento giornalisti e operatori tv. La zona dove è previsto l'arrivo del giocatore è presidiata da forze dell'ordine e steward. Per accedere al piazzale davanti al JMedical i tifosi devono superare i controlli ai metal detector allestiti per l'occasione.
Il suo aereo privato Gulfstream G200 è atterrato a Caselle ieri poco dopo le 17,30. Ha scelto la maggior distrazione possibile per i tifosi di calcio, la concomitanza con la finalissima dei Mondiali. "Guardate chi è appena arrivato a Caselle. Bem-vindo @Cristiano", ha annunciato all'improvviso un tweet sul sito ufficiale della Juventus, proprio mentre Francia e Croazia si giocavano il trofeo più ambito.
Con Ronaldo hanno viaggiato la madre, Maria Dolores dos Santos Aveiro, la prima a scendere dall'aereo, la compagna Georgina Rodriguez e il figlio più grande, Cristiano jr. Ronaldo, sbarcato con una borsa da viaggio dai colori bianconeri, è salito poi a bordo di una Jeep, dopo la foto di rito con il pollice alzato in segno di ok, per raggiungere il luogo scelto per il primo breve soggiorno a Torino.
LA CONFERENZA STAMPA
Ronaldo: "io giovane,lascerò segno anche in storia Juve"
"La mia carriera e' stato un sogno, ho vinto tutto. Ma sono ancora giovane, sono pronto a questa nuova sfida e sono sicuro che alla Juve faro' benissimo. Lascero' un segno anche nella storia di questa squadra". Lo dice il neo bianconero Cristiano Ronaldo, nel corso della sua presentazione allo Juve Stadium. "Cercherò di dimostrare agli italiani che sono un giocatore ancora al top, anche se penso di non dover dimostrare nulla a nessuno".
Ronaldo: "La Juve decisione facile, presa da tempo"
"E' stata una decisione che ho preso da tanto tempo: la Juve e' uno dei migliori club al mondo, sceglierla e' stato facile". Sono le prime parole di Cristiano Ronaldo da neobianconero, nella presentazione allo Juve Stadium.
Ronaldo: "Champions molto dura ma Juve può vincerla"
"So che tutte le squadre vogliono vincere la Champions: la Juve può raggiungerla"; così Cristiano Ronaldo risponde alle richieste dei tifosi juventini che stamattina a migliaia lo hanno accolto chiedendo la vittoria in Champions. "Lotteremo per tutte le competizioni, la Champions e' molto difficile da vincere ma io penso di poter aiutare questa squadra che negli ultimi anni e' andata molto vicina - le sue parole -. Le finali sono molto difficili, spero di portare fortuna alla Juve in Europa".
Ronaldo: dalla Juve l'unica offerta arrivata quest'estate
La Juventus e' stata l'unica squadra che questa estate abbia fatto a Ronaldo la proposta di trasferirsi a Torino, nessun altro club si e' fatto avanti. Lo ha detto lo stesso CR7 durante la conferenza stampa di presentazione in corso all'Allianz Stadium.
Iscriviti alla newsletter