A- A+
Sport
Cristiano Ronaldo: prenota il Pallone d'Oro. Ma è lesione al ginocchio

"Sono contentissimo". Nonostante l'infortunio al ginocchio sinistro patito dopo 25' di gara per un fallo di Payet che lo ha costretto in pratica a saltare la finale, Cristiano Ronaldo si gode il trionfo europeo del Portogallo, che ieri sera ha conquistato uno storico titolo battendo la Francia ai supplementari.

"Lo volevamo da tempo, fin dal 2004 - spiega il fuoriclasse del Real Madrid, che corona cosi' una carriera gia' straordinaria - I portoghesi se lo meritano, cosi' come i giocatori. Purtroppo non e' andata bene per me, ma ho sempre creduto in questi ragazzi, che hanno qualita' e capacita'".

"E' uno dei momenti piu' felici della mia carriera - aggiunge il 31enne attaccante dei Blancos, ex Manchester United - Ho sempre detto che volevo vincere un trofeo con la nazionale ed entrare nella storia. Vorrei ringraziare i miei compagni, il mister, tutti quelli che hanno lavorato per questi Europei e i portoghesi per aver tifato per noi. E' un momento unico per me, indimenticabile".Dopo le lacrime per l'infortunio, dunque, quelle di gioia. E la festa e' solo parzialmente rovinata dall'esito degli esami strumentali a cui Ronaldo si e' subito sottoposto. L'esito parla di una lesione di primo grado al legamento del ginocchio con stop di almeno un mese.

Il campione lusitano sara' cosi' costretto a saltare la sfida di Supercoppa Europea tutta spagnola tra Real Madrid e Siviglia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cristiano ronaldocristiano ronaldo europeocristiano ronaldo ginocchiocristiano ronaldo portogallo




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.