Di Francesco al Milan? Il Sassuolo chiede 3 milioni di euro
Dietro al rinnovo Di Francesco-Sassuolo, uno spiraglio per il Milan... e la Fiorentina
Eusebio Di Francesco ha firmato ufficialmente nelle scorse ore con il Sassuolo fino al 2019. La notizia è stata ufficializzata dal club neroverde e dall'allenatore.
"Il rinnovo vuole dire che credo in questa società, nella progettazione, nelle serietà delle persone che ne fanno parte e poi anche la gente, i tifosi hanno influito", ha detto il tecnico. "Mi fanno sentire importante, con tanti attestati di stima che vanno al di là delle scelte legate al blasone della squadra. La volontà di questa società è quella di migliorarsi. Avermi tenuto significa che tutti vogliamo fare qualcosa in più, che non significa dire arrivare terzi o quarti, ma dare continuità all'idea di gioco, mettere dentro giovani interessanti per farli crescere".
Fuori dalle parole e dalla reciproca volontà di proseguire insieme c'è... una clausola rescissoria. Tre milioni di euro è il prezzo che bisogna pagare se si vuole strappare Di Francesco al Sassuolo. Una situazione che lascia la porta aperta ad alcuni club di prima fasca che dovessero decidere di cambiare allenatore a fine stagione. Non dimentichiamo che Christian Brocchi è in prova dopo l'esonero di Sinisa Mihajlovic e che a Firenze non ci sono certezze sul futuro di Paulo Sousa...
Iscriviti alla newsletter