A- A+
Sport
Dominik Paris is back: trionfa nella Discesa di Garmish. Ottimo Innerhofer
Dominik Paris (Lapresse)

Dominik Paris vince la Discesa Libera di Garmish. Innerhofer quinto

Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Garmisch-Partenkirchen, Germania, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2020/2021. L'azzurro ha chiuso con il tempo di 1'33''81, 37 centesimi meglio del leader di specialita', lo svizzero Beat Feuz, e 40 centesimi piu' veloce dell'austriaco Matthias Mayer. La gara e' stata interrotta per molti minuti dopo la caduta del tedesco Josef Ferstl che ha sfondato la rete di protezione ma non ha riportato conseguenze.

Per "Domme" e' la 19° vittoria in Coppa del Mondo, la prima dopo l'infortunio al crociato del ginocchio destro della scorsa stagione. Buona prova anche di Christof Innerhofer, 5° a 72 centesimi di ritardo. Segnali importanti in vista dei Mondiali di Cortina che iniziano lunedì (Paris è campione iridato in carica di Super-G) a pochi giorni dalla brutta notizia legata all'infortunio (stagione finita) di Sofia Goggia (che sarebbe stata favoritissima in Discesa e tra le pretendenti alla vittoria in Super-G).

Piu' indietro Matteo Marsaglia ed Emanuele Buzzi, rispettivamente 22° e 30°. Fuori dalla top 30 Florian Schieder (36°), Riccardo Tonetti (44°) e Pietro Zazzi (47°)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discea liberadominik parisdominik paris garmischgarmischinnerhofer




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.