Sport
"Donnarumma aveva firmato con l'Inter, poi Galliani e il Milan..."
"Sì, il primo pre-contratto di Donnarumma è stato fatto proprio con l'Inter. Arrivò un responsabile della società nerazzurra, qui alla scuola calcio, per dirmi che lo volevano, ci diede un ultimatum e anche il padre accettò la destinazione. Andammo poi tutti a Milano e lo iscrivemmo anche a scuola per far sì che iniziasse la sua avventura al club dell'allora presidente Moratti". Lo rivela ai microfoni di Gianlucadimarzio.com Ciro Amore, presidente del Club Napoli dove "Gigio" ha mosso i primi passi nel mondo del calcio.
Il portiere del Milan - scuderia Mino Raiola - fu viciniccissimo a legarsi ai colori nerazzurri: "Quando Donnarumma andò a Milano con l'Inter, il preparatore dei portieri della prima squadra, Castellini, decise di prepararlo lui, perché capì che era un grosso talento" aggiunge poi sempre a gianlucadimarzio.com Angelo Panariello, l'allenatore di Donnarumma alla scuola calcio stabiese.
Poi, però, entrò in scena il Milan e la passione rossonera di Donnaruma pesò molto. "Restammo cinque giorni a Milano e lui si allenava con l'Inter" racconta l'ex allenatore Panariello. "Era con i genitori quando è arrivato il Milan. Pare che il padre sia stato chiamato da Galliani e il suo cuore rossonero abbia prevalso. Tutta la sua famiglia tifava per il Milan. Gianluigi voleva seguire il fratello".
E ora Mihajlovic può godersi il talento del portierino che a 16 anni è alla terza partita cosecutiva da titolare in serie A.