Sport

Donnarumma choc: tacchetti in faccia da Singo esce sanguinante: 10 punti sul volto - LE FOTO

Donnarumma prende un calcio al volto di Singo ed è costretto a uscire durante Monaco-Psg. "Trauma facciale con ferite multiple"

di redazione sport

Singo si scusa con Donnarumma, 'gesto non era volontario'

"Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, ma ho potuto constatare successivamente che aveva una ferita importante al viso. Ti auguro una pronta guarigione". Queste le scuse via social di Wilfried Singo, giocatore del Monaco ed ex esterno del Torino, con il portiere del Paris Saint Germain dopo il duro scontro nel primo tempo della gara di ieri. Donnarumma ha riportato un trauma facciale e diverse ferite al volto.

Donnarumma choc: tacchetti in faccia da Singo (ammonito...) esce sanguinante: 10 punti sul volto

Una brutta serata per Gigio Donnarumma. Nel corso del match tra Monaco e PSG - vinto 4 a 2 dai campioni di Francia che volano a +10 della coppia rivale formata dallo stesso Monaco e del Marsiglia di De Zerbi - il portiere della nazionale italiana ha subito una brutta entrata, Wilfried Singo.

L'ex difensore del Torino - in uno scontro di gioco - lo ha colpito in faccia con i tacchetti della scarpa mentre Gigio operava un'uscita bassa. L'estremo difensore del Paris Saint Germain è stato costretto a lasciare il campo (al suo campo al 22° è entrato il portiere ucraino Safonov), per poi farsi mettere dei punti di sutura sul volto sanguinante.

Donnarumma, "trauma facciale con ferite multiple"

Donnarumma brutto taglio che va da sotto l'occhio destro alla parte bassa della guancia: la diagnosi parla di "trauma facciale con ferite multiple".

Singo era stato ammonito in precedenza, nell'occasione l'arbitro non ha estratto il secondo giallo - che avrebbe portato all'espulsione - considerandolo uno scontro fortuito.

Una decisione che ha provocato rabbia nel Psg. Capitan Marquinhos ha spiegato: "Non so se l'arbitro fosse nella posizione sbagliata, ma bisognava chiamare il VAR, dobbiamo proteggere i giocatori". E Gonçalo Ramos: "In una situazione come questa, non dare il cartellino rosso è un gesto forte. La sua guancia era completamente aperta".
 


Monaco - Paris Saint-Germain 2-4
GOL: 24' Doué (P), 53' rig. Ben Seghir (M), 60' Embolo (M), 64' e 97' Dembelé (P), 83' Gonçalo Ramos (P).