Sport
Edilson, l'ex campione del mondo (con Ronaldo) è stato arrestato
Tredici anni fa alzava la Coppa del Mondo vinta (seppur da riserva) con la nazionale brasiliana di Felipe Scolari nella World Cup giocata in Corea-Giappone (quella di Byron Moreno e del suo arbitraggio nel maledetto ottavo di finale che vide l'Italia di Trapattoni eliminata), mentre oggi torna alla ribalta delle cronache per essere stato arrestato. E' la triste storia di Edilson, ex bomber della Seleçao (oltre che di Palmeiras, Benfica, Corinthians - con cui vinse il Mondiale per Club e Flamengo), oggi 44enne. Secondo quanto riporta la stampa brasiliana, faceva parta di una 'cupola' dedita a frodi legate a falsi biglietti della lotteria.
La Polizia Federale ha fatto irruzione nella casa dell'ex giocatore, a Salvador (Bahia) e ha sequestrato computer e hard disk nel corso di un'operazione molto ampia e che si dipana in tutto il Paese.
Il suo avvocato, Thiago Phileto, ha tenuto però a precisare: "Le forze dell'ordine hanno perquisito la casa del mio assistito, tuttavia il tutto è nato da false informazioni fornite da una persona che ha affermato di essere il cugino di Edilson. Voglio precisare che non c'è alcuna parentela o relazione tra questo signore ed il mio assistito".