Entella lancia biglietto a prezzo variabile
ENTELLA. AL VIA BIGLIETTO VARIABILE, PRIMA SOCIETÀ IN ITALIA
Entella lancia biglietto a prezzo variabile
La Virtus ENTELLA lancia il prezzo del biglietto variabile, primo club calcistico italiano. Come avviene per i voli aerei, i viaggi e per il cinema, il prezzo del biglietto per assistere alle partite giocate in casa potra' cambiare a seconda di numerose variabili (momento d'acquisto, avversario, condizioni meteorologiche …) all'interno di un delta complessivo del 40%. Il nuovo sistema, elaborato dalla societa' DynamiTick, sara' introdotto a partire dal girone di ritorno con il match Virtus ENTELLA-Frosinone in programma il 21 gennaio 2017 e varra' per l'acquisto dei biglietti presso lo Stadio Comunale di Chiavari, le rivenditorie autorizzate e per gli acquisti on line (sul sito www.ENTELLA.it).
ENTELLA. AL VIA BIGLIETTO VARIABILE, PRIMA SOCIETÀ IN ITALIA
L'accordo e' stato raggiunto attraverso l'attivita' di Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Il costo dei biglietti di ogni partita sara' calcolato in base a decine di fattori, incrociando variabili come l'orario, l'anticipo con cui si acquista il proprio ticket, ma anche le condizioni meteorologiche, il blasone della squadra ospite e la rivalita', la probabilita' di assistere a tanti gol nella partita. Tutti aspetti analizzati scientificamente dagli algoritmi di intelligenza artificiale di DynamiTick - societa' leader in Italia nella realizzazione e gestione di sistemi di dynamic pricing - che ha elaborato una tecnologia specifica per il settore sportivo italiano. Il dynamic ticket pricing e' il piu' evoluto modello di vendita nel ticketing, che, attraverso l'utilizzo di algoritmi, permette di modulare i prezzi in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle oscillazioni di specifiche variabili, offrendo cosi' l'opportunita' di incrementare la presenza di spettatori e contenere i biglietti invenduti.