A- A+
Sport
Euro 2016, il ct Slutski (Russia) si dimette: "Abbiamo fatto pena"

Un punto in 3 partite - il pareggio con l'Inghilterra (1-1 proprio in zona Cesarini) nel primo match, poi ko contro Slovacchia (2-1) e disastro finale con il Galles (3-0) - la Russia esce a testa bassa dall'Europeo. E il ct Leonid Slutski (erde di Fabio Capello dal 2015) si dimette senza cercare troppi alibi. "Mi scuso con i tifosi per questo risultato penoso. Per il 2018 la federazione dovrà prendere un altro ct".

L'analisi dell'ormai ex commissario tecnico è dura: "Non c’è molto da aggiungere o commentare. L'unica cosa da fare dopo una prestazione così penosa è di scusarsi con i tifosi, che ci hanno seguiti e sostenuti. Siamo molto dispiaciuti che non abbiamo mantenuto le aspettative e purtroppo dopo tre partite, lasciamo ingloriosamente l’Europeo. La squadra ha deluso nell’organizzazione e non è mai stata equilibrata".

Slutski in Russia era un nome forte dopo aver vinto 3 campionati e due Coppe nazionali in 6 anni al Cska Mosca 2 coppe nazionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dimissioni ct russiaeuro 2016euro 2016 russia




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.