Sport

Euro 2016, il ct Slutski (Russia) si dimette: "Abbiamo fatto pena"

Russia disastro a Euro 2016 e il ct Leonid Slutski (che prese il testimone da Fabio Capello) si dimette senza cercare scuse

Un punto in 3 partite - il pareggio con l'Inghilterra (1-1 proprio in zona Cesarini) nel primo match, poi ko contro Slovacchia (2-1) e disastro finale con il Galles (3-0) - la Russia esce a testa bassa dall'Europeo. E il ct Leonid Slutski (erde di Fabio Capello dal 2015) si dimette senza cercare troppi alibi. "Mi scuso con i tifosi per questo risultato penoso. Per il 2018 la federazione dovrà prendere un altro ct".

L'analisi dell'ormai ex commissario tecnico è dura: "Non c’è molto da aggiungere o commentare. L'unica cosa da fare dopo una prestazione così penosa è di scusarsi con i tifosi, che ci hanno seguiti e sostenuti. Siamo molto dispiaciuti che non abbiamo mantenuto le aspettative e purtroppo dopo tre partite, lasciamo ingloriosamente l’Europeo. La squadra ha deluso nell’organizzazione e non è mai stata equilibrata".

Slutski in Russia era un nome forte dopo aver vinto 3 campionati e due Coppe nazionali in 6 anni al Cska Mosca 2 coppe nazionali.