Euro2016, ecatombe a centrocampo: tendine d'achille per De Rossi
De Rossi, Montolivo, Verratti: il centrocampo della nazionale italiana di Conte è a pezzi in vista di Euro 2016
Il centrocampista Daniele De Rossi non ha svolto con il resto dei compagni l'allenamento degli azzurri nel ritiro di Coverciano. Per il giocatore della Roma un fastidio al tendine d'Achille che lo costringe a lavorare a parte tra fisioterapia e palestra.
Stesso programma per Thiago Motta e Montolivo, alle prese con i rispettivi fastidi ai polpacci.
Lo stop per De Rossi è precauzionale, ma le condizioni sono tutt'altro che al top. Pessime notizie per Conte che ha 3 possibili titolari a centrocampo in chiare difficoltà fisiche dopo aver già dovuto rinunciare a priori a due pedine inamovibili come Verratti e Marchisio.
Tornano regolarmente in gruppo invece sia Gigi Buffon che Federico Bernardeschi, quest'ultimo alle prese con uno stato febbrile che ne ha limitato l'attivita' fisica. Da segnalare che sulla terrazza del centro tecnico di Coverciano hanno osservato la seduta azzurra il dirigente accompagnatore della Nazionale italiana Under 21, Giancarlo Antognoni, il preparatore dei portieri dell'Under 15 e 19, Gian Matteo Mareggini, e il responsabile dello scouting Club Italia e vice coordinatore delle nazionali giovanili della Figc, Maurizio Viscidi.
Iscriviti alla newsletter