F1, Bunte: "Schumacher può camminare". La manager: "Irresponsabili" - Affaritaliani.it

Sport

F1, Bunte: "Schumacher può camminare". La manager: "Irresponsabili"

Scoppia una durissima polemica in Germania legata alle condizioni di salute di Michael Schumacher. L'ex campione del mondo di Formula Uno (due volte con la Benetton e 5 con la Ferrari) - come noto vittima di un incidente sugli sci due anni fa - è stato oggetto di una notizia pubblicata dal settimanale Bunte. Il magazine spiega che Schumi, malgrado sia provato dalla sofferenze di questi mesi e  dimagrito - sarebbe in grado di camminare. "Piccoli passi grazie all'aiuto del fisioterapista, e può anche  muovere un braccio".

Un bel miracolo proprio sotto Natale? La manager Sabine Khem ha smentito immediatamente e definito "irresponsabili" queste indiscrezioni attribuite ad una "persona vicina alla famiglia Schumacher".

"Purtroppo siamo costretti ad intervenire per mettere in chiaro che l'affermazione che Michael sarebbe in ripresa non corrisponde al vero  - ha detto la Kehm in una nota - Queste speculazioni sono irresponsabili perché, data la gravità dell'incidente, la protezione della privacy di Michael è estremamente importante. Inoltre queste affermazioni alimentano false speranze".

Sulle condizioni di Schumacher vige da tempo uno stretto riserbo.