F1, Marchionne: "Ritorno Alfa Romeo storico. Addio Ferrari minaccia seria"
F1, Marchionne: Leclerc e Ericsson saranno piloti Alfa Romeo Sauber
F1: Marchionne, Alfa Romeo ritorna alla leggenda, il posto che merita
Con il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1, ha detto l'Ad di Fca Sergio Marchionne, le e' stato restituito "il palcoscenico che le spetta, riportando alla luce il mito di Alfa nelle corse, di un marchio premium che e' il simbolo del migliore know-how tecnologico italiano e del migliore spirito creativo del Paese"". "Da quando ci siamo impegnati nella ricostruzione del marchio Alfa Romeo", ha aggiunto, "siamo sempre stati convinti che dovesse esprimere il proprio potenziale anche nelle corse, proprio la' dove il marchio e' nato, si e' fatto conoscere ed e' diventato leggenda". Con il ritorno alle corse piu' prestigiose, "la catena del Dna che abbiamo rimesso insieme si completa dell'ultimo tassello mancante, quella passione per le gare che ne definisce il carattere genetico da oltre un secolo". "Da parte nostra" - ha concluso Marchionne - "dopo aver assicurato ad Alfa le migliori risorse per diventare uno dei piu' importanti marchi premium, ora siamo pronti anche a restituirle il posto che merita nel panorama delle competizioni sportive"
F1, Marchionne: Leclerc e Ericsson saranno piloti Alfa Romeo Sauber
"Ci sono altri giovani da far crescere e sono felice di annunciarvi che Sauber ha scelo di affiancare Charles Leclerc a Marcus Ericsson come coppia ufficiale di piloti della scuderia Alfa Romeo Sauber F1 Team per la stagione 2018". Così l'Ad di Fca, Sergio Marchionne sui piloti della prossima stagione. Quanto alla giovane promessa Antonio Giovinazzi, Marchionne ha dichiarato che sarà il terzo pilota del team che come da tradizione "da a giovani piloti la possibilità di mettersi in mostra: basti ricordare che due campioni del calibro di Raikkonen e Massa hanno entrami esordito con Sauber".
F1: MARCHIONNE, PER FERRARI RITORNO ALFA ROMEO FIGATA INCREDIBILE
"Cosa pensa Ferrari del ritorno di Alfa Romeo in F1? Pensa come tutti che sia una figata incredibile". Così l'ad di Fca, Sergio Marchionne, in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritorno di Alfa Romeo alle competizioni automobilistiche di F1.
F1: MARCHIONNE, MINACCIA USCITA FERRARI E' SERIA
"La minaccia di fare uscire la Ferrari dalla F1 resta ed è seria". Così l'ad di Fca, Sergio Marchionne, in occasione della conferenza stampa di presentazione del ritorno di Alfa Romeo in F1. "Le differenze di opinioni con la Fia non sono poche, ma bisogna trovare una soluzione per il bene dello sport" sottolinea Marchionne, ricordando che "il dialogo con gli organizzatori della F1 e' cominciato e continua ad evolversi. Abbiamo tempo fino al 2020 per trovare una soluzione che sia di beneficio alla Ferrari". "La Ferrari - tiene ancora a evidenziare - non intende mollare sullo sviluppo della tecnologia. Non possiamo rendere tutte le macchine della F1 uguali al punto da non poterle riconoscere dal punto di vista tecnologico. Se è così, Ferrari troverà il modo di fare emergere il proprio valore e si porterà dietro anche Sauber". "Nel 2021 scade accordo con Sauber nel caso Ferrari non dovesse più correre in F1" precisa infine Marchionne.
Iscriviti alla newsletter