A- A+
Sport
Federica Pellegrini non si ritira dopo Rio 2016. "Avanti fino a..."

FEDERICA PELLEGRINI TORNA IN VASCA "C'E' ANCORA QUALCOSA DA FARE"


"Qui c'e' ancora qualcosa da fare", scrive l'olimpionica veneta su Instagram, pubblicando una foto che la ritrae di spalle sul bordo della piscina del Centro Federale di Verona. La 'Divina', portabandiera azzurra a Rio de Janeiro, e' tornata dal Brasile senza medaglie, sottolineando pero' la volonta' di proseguire per un'uscita di scena meno infelice. Qualche dichiarazione durante il suo periodo di vacanza avevano suscitato dei dubbi, subito rispediti al mittente dalla PELLEGRINI, che nel 2017 dunque potrebbe riscattare le delusioni a cinque cerchi ai Mondiali di Budapest.
 


Federica Pellegrini non lascia dopo Rio 2016. Avanti fino a Tokyo 2020


Poi alla Gazzetta dello Sport rivela. “Sono reduce dai personali nei 200 e 100, con 1’ 54” 5 e 53” 1 e non posso permettermi di riposare, staccare un anno o due mi avrebbe poi costretto a ripartire da zero con gli allenamenti. Ripartire dai miei migliori tempi è più facile e sarebbe stato assurdo perdere tutto il lavoro. No, l’anno sabbatico non avrebbe avuto senso, perché non sono uscita da Rio come da Londra”

Federica punta le Olimpiadi di Tokyo 2020. “Da qui a quattro anni vedo una strada nuova da percorrere più sulla velocità e allentare sempre più sui 200, perché non so per quanti anni potrò reggere i lavori sulla mia gara preferita, lo spostamento sulla velocità ci sarà, ma intanto torno a nuotare con gli stessi carichi o maggiori, con gli stessi collegiali in altura. Mi preparo ad altre torture: finché reggo, reggo”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federcia pellegrini ritirofederica pellegrinifederica pellegrini non si ritirafederica pellegrini rio 2016federica pellegrini tokyo 2020




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.