Federica Pellegrini non si ritira dopo Rio 2016. "Avanti fino a..."
Nuoto, Federica Pellegrini: “Continuo fino a Tokyo nei 100 stile libero e mi farò torturare”
FEDERICA PELLEGRINI TORNA IN VASCA "C'E' ANCORA QUALCOSA DA FARE"
"Qui c'e' ancora qualcosa da fare", scrive l'olimpionica veneta su Instagram, pubblicando una foto che la ritrae di spalle sul bordo della piscina del Centro Federale di Verona. La 'Divina', portabandiera azzurra a Rio de Janeiro, e' tornata dal Brasile senza medaglie, sottolineando pero' la volonta' di proseguire per un'uscita di scena meno infelice. Qualche dichiarazione durante il suo periodo di vacanza avevano suscitato dei dubbi, subito rispediti al mittente dalla PELLEGRINI, che nel 2017 dunque potrebbe riscattare le delusioni a cinque cerchi ai Mondiali di Budapest.
Federica Pellegrini non lascia dopo Rio 2016. Avanti fino a Tokyo 2020
Poi alla Gazzetta dello Sport rivela. “Sono reduce dai personali nei 200 e 100, con 1’ 54” 5 e 53” 1 e non posso permettermi di riposare, staccare un anno o due mi avrebbe poi costretto a ripartire da zero con gli allenamenti. Ripartire dai miei migliori tempi è più facile e sarebbe stato assurdo perdere tutto il lavoro. No, l’anno sabbatico non avrebbe avuto senso, perché non sono uscita da Rio come da Londra”
Federica punta le Olimpiadi di Tokyo 2020. “Da qui a quattro anni vedo una strada nuova da percorrere più sulla velocità e allentare sempre più sui 200, perché non so per quanti anni potrò reggere i lavori sulla mia gara preferita, lo spostamento sulla velocità ci sarà, ma intanto torno a nuotare con gli stessi carichi o maggiori, con gli stessi collegiali in altura. Mi preparo ad altre torture: finché reggo, reggo”
Iscriviti alla newsletter