Fenati e Sky Racing Team VR46, rottura definitiva e ufficiale. Addio Moto3
Fenati addio allo Sky Racing Team VR46: al suo posto Lorenzo Dalla Porta
Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46: rottura definitiva
Ecco il comunicato della squadra - “Dopo la sospensione in occasione del GP d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Dopo tre stagioni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo".
Fenati sara sostituito dal giovane Dalla Porta nello Sky Racing Team
Romano Fenati lascia dunque definitivamente dopo il duro scontro col capo del team Uccio Salucci di sabato scorso a Spielberg. Per il prossimo Gp di Brno il team di Valentino Rossi manderà in pista solo Nicolò Bulega e Andrea Migno. Dal Gran Premio di Silverstone arriverà anche l’attuale capoclassifica del CEV Moto3 Lorenzo Dalla Porta. Il 19enna ha esordito nel Mondiale nel 2015 e quest'anno ha già corso le gare del Mugello e di Assen, in entrambi i casi andando in zona punti.
Le parole di Valentino Rossi su Fenati domenica scorsa dopo la decisione di sospenderlo
"Non siamo felici per ciò che è successo, è un grande peccato. La considero una sconfitta e una battaglia perduta. Non è stata una scelta presa a cuor leggero e non credo che potremo cambiarla. Volevamo tirare fuori il talento di Romano, ma è andata diversamente. Qualche volta Romano non si trattiene, ma è una situazione che si ripete regolarmente. Non cambia mai nulla.