A- A+
Sport
Fenati licenziato dal team Snipers: "Gesto imperdonabile"

Fenati licenziato dal team Snipers: "Gesto imperdonabile"

Dopo la squalifica per l'azione contro Manzi nel Gp di Misano, arriva la rescissione del contratto da parte del Marinelli Snipers Team nei riguardi del pilota Romano Fenati. "Ecco. Adesso possiamo comunicare che il Marinelli Snipers Team rescinde il contratto con il pilota Romano Fenati per il suo comportamento antisportivo, inqualificabile, pericoloso e dannoso per l'immagine di tutti", spiega il Marinelli Snipers Team nel rompere il contratto con Romano Fenati, suo pilota da due stagioni in Moto2 che in gara a Misano si è reso responsabile di un gesto altamente anti-sportivo e pericoloso nei confronti di Stefano Manzi (Forward Racing Team) già punito dal Pannello Stewards FIM con due Gp di squalifica dopo la bandiera nera in corsa. "Con estremo rammarico, dobbiamo constatare che il suo gesto irresponsabile abbia messo in pericolo la vita di un altro pilota e non possa essere scusato in alcun modo. Il pilota, da questo momento, non parteciperà mai più ad una gara con il Marinelli Snipers Team. Il team, la Marinelli Cucine stessa, la Rivacold, tutti gli altri sponsor della squadra e tutto il gruppo di persone che lo ha sempre appoggiato, si scusano con tutti i tifosi del Motociclismo mondiale", conclude il comunicato del team.

MOTOMONDIALE: MV AUGUSTA PRONTA A RESCINDERE CONTRATTO 2019 CON ROMANO FENATI

"Questa è stata la cosa peggiore e più triste che abbia mai visto in una gara motociclistica. I veri sportivi non si comporterebbero mai in questo modo. Se fossi la Dorna lo escluderei dalle corse mondiali". Sono le parole del patron di Mv Augusta, Giovanni Castiglioni, in un post su Instagram che di fatto chiude la porta alla futura avventura di Romano Fenati in MV Agusta, pronta al ritorno nel Motomondiale. Il contratto già siglato il 27 agosto scorso per il prossimo anno con il Team Forward potrebbe non iniziare mai. "Per quanto riguarda il suo contratto per una futura posizione come pilota della MV Agusta in Moto 2, mi opporrò in ogni modo per fermarlo. Non succederà, non rappresenta i veri valori della nostra azienda", ha sentenziato Castiglioni dopo il gesto folle di Fenati nel Gp di Misano.

Commenti
    Tags:
    fenati licenziatofenati teamfenati team snipersfenati squalificafenati bandiera nerafenati manzifenati misanofenati rossi




    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    
    in vetrina
    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

    Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


    motori
    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.